ALIMENTARE

Grazie alla nostra esperienza riusciremo a indirizzarvi
sui sistemi e prodotti migliori per le vostre esigenze

Per il made in Italy sicuro

Un prodotto italiano di qualità deve avere in sé anche la la dovuta perizia di un corretto percorso igenico sanitario. Noi possiamo garantire l’eccellenza nell’igiene e nella sanificazione alimentare fornendo soluzioni perfettamente in linea con le norme dell’HACCP, e con le relative procedure dei protocolli operativi.

Per la scelta proponiamo esclusivamente prodotti e tecnologie in grado di testimoniare il massimo livello di sicurezza alimentare. A tutela della salute e del benessere di ogni consumatore mettiamo a disposizione Presidi Medico-Chirurgici (PMC) registrati presso il Ministero della Sanità oltre ad analisi chimiche e microbioligiche realizzate da laboratori certificati accreditati ISO 9000 e ISO 1725 per il monitoraggio ambientale.

La consulenza che offriamo alle aziende alimentari non si improvvisa, ma richiede un elevato livello di specializzazione

Al servizio dell'igiene alimentare

Progiene 2000 vi consente di tutelare il prodotto nei differenti ambiti di intervento: produzione, lavorazione, confezionamento, distribuzione, deposito, vendita, somministrazione. Siamo al fianco delle grandi realtà aziendali ma anche delle piccole botteghe artigianali, là dove si voglia l'eccellenza.

SICUREZZA
ALIMENTARE

Garantiti dalla ISO 22000

La ISO 22000-2005 per la Sicurezza Alimentare è una certificazione che rappresenta un unicum nazionale per il ramo chimico scientifico e che costituisce l’atto fondativo del nostro percorso al Fianco della Food Industry e Service. Ciò comporta una severa ottemperanza ai principi HACCP e il nostro impegno consulenziale per individuare i piani di autocontrollo più appropriati.

DETERGENZA
HI-TECH

Efficacia e Performance

Pluricertificati per la loro comprovata qualità ambientale, compatibilità tecnica con le attrezzature, efficacia sanificante e disinfettante. Solo i detergenti E’ così più tecnici entrano a far parte delle proposte metodologiche presentate dalla Food Division. 

La progettazione di questi detergenti segue un iter dedicato fatto di studi empirici sul campo, ricerca laboratoriale e intensi periodi di sperimentazione, per poi giungere all’approvazione e realizzazione definitiva.

I nostri prodotti innovativi
per questo settore

DETER-DISINFEZIONE

NASTRI, ATTREZZATURE E PIANI DI LAVORO

Negli ambienti di preparazione e servizio alimentare è necessario eliminare la carica batterica e prevenire la formazione di muffe e colonie microbiche. L’azione combinata di una sgrassante (TAC CLEAN) e di un disinfettante (OXYGENA) ci permette di centrare l’obiettivo e mettere in sicurezza l’intero processo produttivo.

TAC CLEAN + OXYGENA

DETERGENTI
A SCHIUMA

Detergente per la pulizia a schiuma ancorata delle superfici nell’industria alimentare.

 

UNITA' MOBILE SCHIUMA

CARRELLO DETERGENTE CON STAZIONE
DI DOSAGGIO, SCHIUMA AD ALTA PRESSIONE

Unità mobile attrezzata equipaggiata con Foam System 1 Air, oppure Foam System 1, oppure Foam & Wash M.P.

La tecnica al servizio delle aziende

LAVORAZIONE
DELLA CARNE
E DEL PESCE

UN APPROCCIO
SPECIALISTICO

Per la più grande e complessa categoria del food processing, ci siamo confrontati professionalmente con le più importanti realtà nazionali ed europee. Abbiamo analizzato ogni mq della superficie da sottoporre a servizio di cleaning, identificando in maniera analitica le soluzioni ideali per ciascuna area o attrezzatura e conseguentemente avviandone i test prestazionali dal punto di vista igienico e microbiologico.

Questo approccio specialistico ci consente di ottimizzare le prestazioni, ridurre l’impatto inquinante, i tempi di pulizia e la quantità d’acqua utilizzata e di adempiere alle nostre prerogative in quanto a gestione della qualità e sicurezza alimentare.

INDUSTRIA
LATTIERO
CASEARIA

MASSIMA ATTENZIONE
PER IMPIANTI E TUBAZIONI

Trovandoci in condizioni di alta concentrazione di grassi organici, spesso addensati in aree difficilmente raggiungibili meccanicamente, lo studio per questo settore si è sviluppato in maniera particolarmente approfondita.
Abbiamo attivato specifici programmi di lavaggio in impianti CIP e per la deter-disinfezione di attrezzature in acciaio, pastorizzatori, tubazioni, serbatoi e centrifughe, diradando la necessità di trattamenti acidi disincrostanti e prevenendo la formazione del calcare. Evitiamo dunque di corrodere le attrezzature e abbattiamole manutenzioni straordinarie.

WINE
AND
BEVERAGE

RIMOZIONE NON AGGRESSIVA
DEI RESIDUI ORGANICI

Nelle industrie enologiche, di produzione e imbottigliamento acqua e bevande, la presenza di cisterne e contenitori di stoccaggio richiede accurate procedure di rimozione dei residui e di tutela delle superfici, sia interne che esterne.
Siamo in grado di intervenire in maniera efficace, ma non aggressiva, su cemento vetrificato, acciaio inox, tini e barrique in legno. Rimuoviamo tartrati, grasso e materia organica di ogni tipo, rispettando le superfici e facilitando le operazioni di pulizia.

PRODUZIONE
DOLCIARIA
DA FORNO

PREVENZIONE
DEI FATTORI DI RISCHIO

In questi ambienti è necessario eliminare la carica batterica e prevenire la formazione di muffe e colonie microbiche. L’azione combinata di uno sgrassante e di un disinfettante ci permette di centrare l’obiettivo e mettere in sicurezza l’intero processo produttivo.

Riusciamo a mantenere alti standard di qualità grazie a interventi mirati per ciascun tipo di attrezzatura, che si tratti di macchine impastatrici, sfogliatrici, lavastampi, forni a convezione, abbattitori e impianti CIP.

PRODUZIONE
AGRICOLA E
ORTOFRUTTICOLA

PRODUZIONE
AGRICOLA E
ORTOFRUTTICOLA

Le metodologie dedicate alle aziende agricole, ortofrutticole e conserviere rispondono a esigenze di sanificazione diffusa e capillare, con l’ausilio di pochi prodotti. L’azione sanificante deve inoltre essere rapida e
garantire l’efficace abbattimento delle residualità.

L’intervento è caratterizzato da azioni su sporchi organici ostinati, su piani di lavoro, rivestimenti e pavimentazioni di diversa natura, esercitando una duplice attività di prevenzione e manutenzione.

PRODUZIONE
BIO

ETICA E
PROFESSIONALITA’

Affianchiamo con orgoglio le strutture produttive che adottano pratiche eco-compatibili. Il percorso di detergenza sostenibile – già saldamente al centro dei valori di È COSÌ – trova una sua diretta applicazione nei sistemi di pulizia delle aziende agro-alimentari a vocazione biologica.

SCOPRI I PRODOTTI DEDICATI A QUESTO SETTORE

LA TUA SOLUZIONE
PASSA ATTRAVERSO
LA SCUOLA

Vuoi essere informato nell'ambito del cleaning alimentare e Horeca?

CLEANING PROFESSIONALE
PER LA SICUREZZA
NELL'AMBITO ALIMENTARE

Scuola per il Cleaning Professionale
nell’Industria Alimentare e Horeca.

Deplian
Thing Green

VUOI SAPERNE DI PIÙ?