Politica per la qualità 9001:2015

La Direzione Generale ritiene che il successo nel lungo periodo dipenda dalla capacità di soddisfare i requisiti contrattuali e le esigenze dei Clienti.

Per raggiugnere tale obbiettivo, la Direzione Generale, istituisce e mantiene un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alle prescrizioni della norma, perfettamente inserito nel sistema gestionale aziendale.

 

Il Sistema di Gestione per la Qualità si basa sull’integrazione delle Funzioni e Servizi Aziendali, in modo da esercitare una stretta collaborazione fra tutte le parti per ottenere il miglioramento dei servizi ed una maggior efficienza interna.

La Società è impegnata in programmi che attraverso le sinergie delle Funzioni Aziendali, perseguano il miglioramento della soddisfazione dei Clienti, con particolare riguardo alla qualità del prodotto ed al rispetto delle consegne.

L’Organizzazione valuta i rischi Aziendali e annualmente li verifica.

Progiene 2000 srl partecipa ad un consorzio di ricerca.

Inoltre, si aggiorna e valuta le offerte proposte dal mercato relative a nuovi prodotti, attrezzature e macchinari ad alta tecnologia per il miglioramento del processo produttivo, della sicurezza del personale e dell’ambiente circostante, trasferendole in azienda.

 

Per lo svolgimento delle proprie attività, la Società si avvale di personale qualificato e professionalmente preparato, e ritiene importante il continuo aggiornamento alle nuove tecnologie produttive ed in particolare alla sensibilizzazione della qualità. 

La Direzione verifica, controlla ed aggiorna i contenuti della Politica durante il Riesame annuale del Sistema di Gestione per la Qualità.

La Direzione Generale è convinta che la Politica per la Qualità, porti vantaggi concreti sia alla Società sia ai Clienti in misura tale da comportare la soddisfazione di entrambi.